Ridurre i tempi di programmazione Robot

VISIONE E APP OFFLINE

La programmazione offline di robot antropomorfi è, ad oggi, una prerogativa fondamentale al fine di ottimizzare l’utilizzo della macchina predisposta al processo produttivo.

Tramite la programmazione offline la cella robotizzata non viene programmata con la metodologia standard di autoapprendimento ma tramite un’applicazione software residente su PC da ufficio.

La cella robotizzata non subisce quindi fermi macchina dovuti alla programmazione.

Le applicazioni software offline che sviluppiamo sono di varia natura e complessità:

  • Ad hoc, cioè sviluppate sulla base delle singole necessità e quindi specifiche tecniche forniteci dal singolo cliente.
  • General purpose, sistema per la programmazione di isole robotizzate tramite sistemi CAD/CAM. Il robot viene utilizzato alla stregua di una macchina a controllo numerico cioè tramite un sistema CAD/CAM. Il percorso utensile generato dal CAM viene poi importato in un ambiente di simulazione, che riproducendo fedelmente la cella robotizzata di lavoro, consente di verificarne la correttezza e di generare il programma in linguaggio robot.
  • Pacchetti tecnologici, sistemi hardware/software per la risoluzione di problematiche di processo che richiedono know how ed esperienza.

Prodotti